L’Erborista

Avrei potuto scegliere qualunque altro lavoro, purchè esso mi avesse permesso di interagire con altri esseri umani, ma ho scelto uno dei più bei lavori al mondo, uno di quelli che oltre a darti l’opportunità di arricchirti di rapporti umani ha nel suo quotidiano la continua scoperta e la costante riconferma.

Ogni pianta, questa famosa sconosciuta, esprime vita, salute e bellezza. Ed è proprio questa complessa realtà che mi ha conquistato e che quotidianamente cerco di rappresentare.

Ogni pianta ha in se principi attivi differenti che si uniscono in una costante cooperazione con un unico fine, il benessere.

La fitoterapia, se consapevolmente esercitata, può divenire supporto importantissimo per il mantenimento della salute umana.

L’Erborista si prefigge lo scopo d’essere punto di riferimento di chiunque abbia voglia di fare prevenzione e cura utilizzando la meravigliosa varietà di principi attivi offerti dalle piante. Una cura che pone al primo posto l’essere umano e la sua salute.

La fitoterapia e le metodiche ad essa correlate, hanno un infinito bisogno d’esser comprese ancor prima d’esser attuate e un modo per accrescere la conoscenza in un percorso di concretezza è proprio quello che ha deciso di attuare L’Erborista decidendo di organizzare serate di divulgazione dove professionisti offrono il loro sapere, fili umani che tessono cultura.