Laureata in Tecniche Erboristiche presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Messina nel 2000, ha subito iniziato a praticare la professione con passione ed entusiasmo, riuscendo ad inserirsi presso rinomate Farmacie ed Erboristerie lombarde, sia come Tecnico Erborista che come consulente esterno.
Nell’intento di migliorare ed accrescere le proprie conoscenze, ha frequentato il Corso formativo Analisi Strumentali E.A.V. sulle intolleranze alimentari presso il Centro Bio Medicina di Abano Terme (PD), conseguendo l’attestato di Operatore E.A.V.
Ha frequentato il corso di 1° e 2° livello presso l’Associazione Iridologica Italiana (ASSIRI) di Merano (BZ), ottenendo il diploma di Iridologa.
Giunta a Lucca nel 2010, dopo alcune esperienze professionali come consulente presso altre erboristerie e centri medici, ha deciso di mettere a disposizione di tutti la sua esperienza attraverso l’apertura della propria Erboristeria nel centro storico della città, dove dal 2014 accoglie personalmente la propria clientela.
Nel corso del 2019 ha conseguito il Master di I Livello con titolo di Operatore in Biodiscipline Olistiche per la salute – Titolo di Naturapata Olistico esperto in alimentazione naturale.
Innumerevoli i corsi di aggiornamento ed approfondimento, molteplici i riconoscimenti professionali, ma è nell’esperienza quotidiana che trova sempre la spinta a migliorarsi e a mettersi in discussione.
La Dott.ssa Spoto vi aspetta!
Se vuoi chiedere una consulenza alla Dott.ssa, riempi il form sottostante: