La Dott.ssa Graziella Spoto

Dott.ssa Graziella Spoto

Laureata in Tecniche Erboristiche presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Messina nel 2000, ha subito iniziato a praticare la professione con passione ed entusiasmo, riuscendo ad inserirsi presso rinomate Farmacie ed Erboristerie lombarde, sia come Tecnico Erborista che come consulente esterno.

Nell’intento di migliorare ed accrescere le proprie conoscenze, ha frequentato il  Corso formativo Analisi Strumentali E.A.V. sulle intolleranze alimentari presso il Centro Bio Medicina di Abano Terme (PD),  conseguendo l’attestato di Operatore E.A.V.

Ha frequentato il corso di 1° e 2° livello presso l’Associazione Iridologica Italiana (ASSIRI) di Merano (BZ), ottenendo il diploma di Iridologa.

Giunta a Lucca nel 2010, dopo alcune esperienze professionali come consulente presso altre erboristerie e centri medici, ha deciso di mettere a disposizione di tutti la sua esperienza attraverso l’apertura della propria Erboristeria nel centro storico della città, dove dal 2014 accoglie personalmente la propria clientela.

Innumerevoli i corsi di aggiornamento ed approfondimento, molteplici i riconoscimenti professionali, ma è nell’esperienza quotidiana che trova sempre la spinta a migliorarsi e a mettersi in discussione.


La Dott.ssa Spoto vi aspetta!

Graziella Spoto

Se vuoi chiedere una consulenza alla Dott.ssa, riempi il form sottostante:

Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy